Riceviamo da “Coordinamento provinciale di Bergamo – Sindacato Operai in Lotta Cobas”. Rifondazione Comunista è impegnata a sostenere le varie iniziative di lotta previste per domani e indette da Rsu e diverse organizzazioni sindacali anche nella nostra provincia.
….
“Ritenendo intollerabili gli eventi occorsi venerdì 18/06/2021 presso Biandrate (NO), dove l’attivista sindacale Adil Belakhdim è stato travolto ed ucciso da un camion che ha forzato il picchetto dei manifestanti davanti la sede della LIDL, il coordinamento della provincia di Bergamo del Sindacato Operai in Lotta COBAS dichiara per martedì 22/06/2021 due ore di sciopero in tutti i siti produttivi, dalle 8:00 alle 10:00, esprimendo vicinanza e cordoglio a familiari, amici e compagni di lavoro e sindacato di Adil.
Saranno interessate dallo sciopero le sedi di:
– FED-EX di Grassobbio, Via Zanica, 19
– SDA di Stezzano, Via del Tricolore, snc
– GLS di Stezzano, Via Santuario, SNC; Calvenzano, Via Milano, 35; Albino, Via Partigiani, 2f; Cividino, Via Molinaretti, 26
I lavoratori incroceranno le braccia in assemblee davanti alle aziende al grido di “ADIL: UNO DI NOI. TOCCANO UNO, TOCCANO TUTTI! SCIOPERO GENERALE DI TUTTE LE CATEGORIE”
Coordinamento provinciale di Bergamo – Sindacato Operai in Lotta Cobas; per comunicazioni: Costantin Lush (tel.3203215069), Fabio Zerbini (tel. 3284380809)”
…
(22.06.2021) Calvenzano (bg). SCIOPERO E PRESIDIO IN SOLIDARIETÀ AD ADIL, UCCISO PERCHÉ LOTTAVA PER I DIRITTI
Settimana scorsa l’attivista sindacale Adil Belakhdim è stato ucciso da un camion che ha forzato la manifestazione dei lavoratori in sciopero, davanti la sede della LIDL.
I lavoratori del Sindacato Operai in Lotta Cobas (Solcobas) organizzano un presidio e sciopero Martedì 22 giugno dalle ore 8 alle ore 10 davanti ai cancelli d’ingresso dell’azienda GLS a Calvenzano in Via Milano n°35.
Si terrà una assemblea dei lavoratori al grido di “ADIL: UNO DI NOI. TOCCANO UNO, TOCCANO TUTTI! SCIOPERO GENERALE DI TUTTE LE CATEGORIE”.
Al presidio sarà presente una delegazione degli attivisti di Rifondazione Comunista, Circolo di Treviglio.
(Prc/Se – Circolo di Treviglio. Per info: 3755024796)