IL GOVERNO MELONI È CONTRO LE LAVORATRICI E I LAVORATORI

Meloni continua con la guerra ai poveri (non alla povertà), in perfetta continuità con il suo predecessore Mario Draghi.

E lo fa con una manovra che non dà risposte al lavoro e non ha una visione delle politiche industriali; non parla di emergenza salariale e rinnovo dei contratti, contrasto alla precarietà e superamento dei voucher. Anzi.
Quella varata dal governo è una legge finanziaria che colpisce i poveri, premia gli evasori, aumenta la precarietà, non sostiene salari e redditi da lavoro e penalizza le pensioni.

Il 16 dicembre saremo quindi in piazza con le lavoratrici e i lavoratori in occasione dello sciopero generale nazionale (con articolazione regionale) proclamato dalla CGIL per opporci a questa ennesima umiliazione ai danni di chi da troppo tempo paga i costi della crisi, aggravata dalla pandemia e dalla guerra.

L’appuntamento per le compagne e i compagni del Prc sarà alle ore 15 di venerdì 16 dicembre al presidio indetto da Cgil e Uil davanti alla Prefettura di Bergamo (Via Tasso 8).

Francesco Macario – Segretario provinciale Rifondazione Comunista

Marco Sironi – Responsabile commissione lavoro Rifondazione Comunista