Apprendiamo la triste notizia della scomparsa del compagno Giovanni Albergoni.
Anni 72, operaio della “Dalmine”, prima nelle acciaierie poi nel laminatoio, per anni è stato delegato sindacale della Fiom/Cgil all’interno del Consiglio di Fabbrica. Impegnato da sempre in attività di volontariato nell’Auser e nell’associazione di accoglienza dei migranti “Il Porto” dove gestiva il magazzino di abiti, giocattoli e libri che distribuiva gratuitamente a persone bisognose.
Uomo convintamente di sinistra, antifascista, antirazzista e militante del movimento pacifista. Iscitto all’Anpi e negli ultimi anni, anche al circolo di Rifondazione Comunista di Dalmine. Giovanni era quella che si dice una bella persona. Anche negli ultimi momenti difficili non ha mai smesso le proprie attività di volontariato e ha sempre fatto sentire la propria vicinanza alle lotte sociali e politiche.
Sorridente e disponibile con tutti, Giovanni esprimeva le proprie opinioni con franchezza e ironia ma anche con profondo rispetto delle persone.
Ciao compagno Giovanni, che la terra ti sia lieve.
Un forte abbraccio alla moglie e ai familiari tutti.
La camera ardente è allestita presso l’abitazione in Via Pinosa n. 7 a Dalmine.
I funerali in forna civile si terranno sabato 20 maggio alle ore 14,00 presso la propria casa.
Renè Daminelli e Marco Sironi per i compagni e le compagne del circolo di Dalmine e della federazione provinciale di Rifondazione Comunista