ATTIVO GIOVANI*COMUNISTE/I BERGAMO – GIOVEDI 31 MARZO

alla luce del disastroso panorama politico nazionale e internazionale la federazione della sinistra deve ritrovare un collocamento, tra una maggioranza che detta l’agenda politica del paese (tra gossip e politica interna e internazionale agghiacciante) e un opposizione che fa il gioco delle destre, senza prendere una posizione chiara su nulla, tanto meno sulla questione Libica e sulla partecipazione Italiana alla guerra, e che spesso fatica a intraprendere percorsi con la FdS.

Le elezioni amministrative nella provincia di Bergamo sono un chiaro segnale dell’idea di collocamento della FdS e delle sue intezioni unitarire, dove possibile, con le altre forze di sinistra.
Con grosse difficoltà siamo riusciti a presentare nel comune di Treviglio una lista unitaria con Sinistra e Libertà, importante obiettivo su cui Rifondazione ha speso tutte le sue forze territoriali e provinciali, consci dell’importanza politica di questa scelta. Questa esperienza è una delle poche in Italia ed è sicuramente un ulteriore passo avanti per la sinistra Bergamasca.

La nomina del nuovo portavoce della Federazione della Sinistra [per maggiori info: qui], ci smarca da una visione statica della struttura, riportando aria a quello che era il progetto iniziale della Federazione: un esperienza che raccolga tutte le realtà di movimento, le associazioni vecchie e nuove.
Ancora una volta Bergamo è terreno di sperimentazione, con l’intenzione della costituzione della Casa della Sinistra, specchio fisico di un’idea di apertura e di allargamento.

Parliamo di tutto questo e di altro con Ezio Locatelli (Segretario Provinciale PRC-SE e Consiglio nazionale della Federazione della Sinistra) Giovedi 31 Marzo ore 21.00 c/o sede di Rifondazione Comunista, Via B.go Palazzo 84/g – Bergamo.

Vi aspettiamo numerosi
Giovani*Comuniste/i Bergamo

I Commenti sono chiusi

SOSTIENI I LAVORATORI RI-MAFLOW.
CLICCA SUL BANNER PER SOSTENERLI
nuovologosito
fotogallery
Archivi
Newsletter