Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | November 26, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

(11.06.20) Bergamo. Sottoscrizione straordinaria per garantire l’apertura della sede Prc/Se di Via Borgo Palazzo 84/g

(11.06.20) Bergamo. Sottoscrizione straordinaria per garantire l’apertura della sede Prc/Se di Via Borgo Palazzo 84/g

Compagne e compagni,

quest’anno, per la prima volta dopo tanti anni, a causa dell’emergenza del Corona-virus, risulta impossibile effettuare ad la tradizionale “Festa in Rosso” di metà agosto a Torre Boldone, ne le altre feste che normalmente si svolgono nella nostra provincia, feste che hanno rappresentato in tutti questi anni di gran lunga la principale fonte di finanziamento per la nostra Federazione.

In conseguenza di questo mancato introito, non siamo in grado di garantire il pagamento delle spese vive (luce, gas, acqua, spese condominiali, ciclostile, internet, telefono…) necessarie per la sede di Via Borgo Palazzo, il cui fabbisogno economico da giugno a fine anno (2020) ammonta a poco più di 4.000 euro. E poi dovremmo pensare alla copertura delle spese sino alla prossima festa del 2021.

Siamo quindi in una situazione di emergenza.

La segreteria provinciale della Federazione ha valutato attentamente questa situazione e sta già calendarizzando diverse iniziative finalizzate – oltre che a rafforzare la presenza del partito nel territorio – all’autofinanziamento, a partire dalla campagna per il tesseramento 2020 e per il 2 x mille nella dichiarazione dei redditi (cfr. manchette in calce).

Siamo però nella assoluta necessità di dover chiedere – malgrado la situazione economica critica per tanti e tante – alle compagne e ai compagni una sottoscrizione straordinaria urgente per far fronte – in particolare – agli impegni relativi alla sede. Ognuno dia quello che può, ma la cifra auspicabile per ognuno sarebbe tra i 50 e i 100 euro. Un grande sacrificio, ma necessario.

A raccogliere le sottoscrizioni sono stati incaricati i compagni della segreteria che si occupano della tesoreria della Federazione Rodolfo Belotti (tel. 3206413026) e Lorenzo Zimei (tel. 3476853729) da cui verrete contattati e ai quali ci si può rivolgere.

Invitiamo altresì ad effettuare versamenti tramite bonifico bancario, con le seguenti coordinate bancarie (IBAN: IT33J 033 5901 6001 00000071030; Beneficiario: Partito della rifondazione comunista-se fed.bg;; Causale: erogazione liberale a partito politico), ricordando che, allegando la ricevuta del bonifico bancario nella dichiarazione dei redditi del 2021 relativa al 2020, si avrà diritto alla detrazione del 26%.

In alternativa potete versare la cifra che desiderate a Rodolfo o a Lorenzo o al segretario del vostro circolo che provvederà a rilasciarvi regolare ricevuta.

Bergamo, 11 giugno 2020

Saluti comunisti

Per la Segreteria Provinciale Prc/Se di Bergamo e provincia:

Il segretario: Francesco Macario

 

Submit a Comment


+ 7 = quindici

взять кредитзаймы на карту онлайн