Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | June 1, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

(09.04.20) Andiamoci piano, sindaco Gori, con la ripartenza e pure con gli hashtag

(09.04.20) Andiamoci piano, sindaco Gori, con la ripartenza e pure con gli hashtag

Comunicato stampa Prc/Se Bergamo.

Chi ha promosso l’hashtag “Bergamo non si ferma” mentre dalla Valseriana si stavano diffondendo a centinaia i casi di coronavirus, dovrebbe avere un po’ più di cautela prima di lanciare adesso l’hashtag “Bergamo riapre”, e per di più polemizzando con chi, avendo su Covid maggiori competenze, è invece decisamente prudente e specialmente per quanto riguarda Bergamo.

In sintonia con Confindustria tornata in queste ore alla carica per una rapida chiusura del lockdown, Gori punta alla ripartenza basandosi sugli “immuni” e gli “immunizzati”, da scovare al più presto e mandare subito al lavoro, non tanto per produrre ciò che è più urgente o importante per i bisogni della popolazione, quanto per garantire profitti, rendite e tutte le costruzioni finanziarie che in ogni caso – questo è ridivenuto chiaro a tutti – si reggono solo quando c’è il lavoro vivo delle persone in carne e ossa.

Quand’anche scovare gli immuni e mandarli al lavoro fosse possibile e auspicabile, rimane aperta ancora la questione se questi sono ancora infettivi per gli altri, e se si per quanto tempo lo rimangono. I dati emersi in particolare in Val Cavallina sono assai contradittori come qualche sindaco ha già segnalato.

E rimangono ancora nelle nostre case – fortunatamente sopravvissuti alla tremenda falcidia in corso – ancora molti anziani che immuni non lo sono affatto ma ai quali teniamo un sacco, anche se incapaci di produrre plusvalore.

Per cui… ringraziamo Gori che pudicamente ha eliminato dalla sua pagina in queste ore l’hashtag #bergamoriapre. (09.04.20, Bergamo, Francesco Macario, segretario Prc/Se di Bergamo e provincia)

Submit a Comment


− 4 = due

взять кредитзаймы на карту онлайн