Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | November 17, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

(21.09.18) BARI. Solidarietà alla compagna Eleonora Forenza e agli antirazzisti aggrediti dagli squadristi di Casapound

(21.09.18) BARI. Solidarietà alla compagna Eleonora Forenza e agli antirazzisti aggrediti dagli squadristi di Casapound

La Federazione di Bergamo di Rifondazione Comunista esprime indignazione e condanna nei confronti dell’infame aggressione squadrista messa in atto venerdì da Casapound a Bari contro gli antirazzisti, tra cui la nostra compagna europarlamentare Eleonora Forenza che insieme ad altri militanti è stata brutalmente ferita.

La violenza fascista e razzista di Bari è soltanto uno dei tanti episodi che negli ultimi tempi si stanno moltiplicando a seguito del clima avvelenato creato da questo governo e in particolare dalla propaganda del ministro dell’interno M. Salvini.

Ormai è sotto gli occhi di tutti che ci troviamo di fronte ad una vera e propria emergenza fascismo e razzismo.

Negarlo significa propria dare forza e spazio al protagonismo criminale delle formazioni neofasciste-neonaziste, che si pongono al di fuori e contro la Costituzione repubblicana nata dalla Resistenza e che pertanto devono essere sciolte e messe fuori legge.

Tutta la nostra solidarietà ai compagni antirazzisti di Bari e il nostro abbraccio alla compagna Eleonora, di cui conosciamo e ammiriamo lo straordinario impegno in tutte le lotte a difesa degli oppressi e contro i diritti negati.

Bergamo, 22.09 18

Submit a Comment


− 3 = uno

взять кредитзаймы на карту онлайн