Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | October 20, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

(05.08.18) Venezuela. Con Maduro contro il terrorismo targato Usa

(05.08.18) Venezuela. Con Maduro contro il terrorismo targato Usa

RIFONDAZIONE COMUNISTA DI BERGAMO ESPRIME SOLIDARIETA’ A MADURO E DURISSIMMA CONDANNA DELL’ATTENTATO TERRORISTICO DELL’IMPERIALISMO USA.

Apprendiamo del gravissimo attentato alla vita del Presidente Maduro, attaccato dal cielo da droni durante una manifestazione pubblica. Fortunatamente Maduro è salvo ma 7 militari risultano feriti.

Come Partito della Rifondazione Comunista della Federazione di Bergamo esprimiamo la totale solidarietà al Presidente Maduro,alla Rivoluzione Bolivariana, ai famigliari dei militari feriti e al popolo venezuelano e totale condanna del vile atto terroristico a matrice Usa. È evidente il salto di qualità della strategia terroristica delle destre locali, dei governi reazionari dell’area come quello colombiano e soprattutto dell’imperialismo Usa nell’era dell’amministrazione Trump che non essendo riusciti a sconfiggere la Rivoluzione Bolivariana e il Socialismo del XXI secolo, attentano ora direttamente alla vita dei leaders della Repubblica Bolivariana del Venezuela, utilizzando gli stessi metodi messi in campo contro il Cile di Salvador Allende nel 1973.

Se non riescono con i golpe istituzionali, come hanno fatto in Brasile contro Dilma e Lula, ci riprovano con i metodi e i golpe tradizionali tipici del famigerato piano Condor, come hanno fatto in Honduras e stanno tentando di fare in Nicaragua e ora in Venezuela. Ma non riusciranno nel loro criminale intento perché il popolo venezuelano appoggia e sostiene il Presidente Maduro e non intende rinunciare alle conquiste della Rivoluzione. Compito nostro di Conunisti ed internazionalisti è quello di denunciare con forza di fronte all’opinione pubblica mondiale quello che sta avvenendo in Venezuela e in tutta l’America Latina e i veri obiettivi destabilizzanti dell’imperialismo Usa con la complicità dei governi reazionari, delle destre e delle borghesie compradore. Chiediamo al governo italiano, se ha un minimo di dignità, di condannare con risolutezza l’attentato…

 

NO PASARAN… AQUI NO SE RINDE NADIE

Per la commissione provinciale pace/esteri Prc/Se di Bergamo e provincia: Marco Sironi e Giampiero Bonvicino

 

Submit a Comment


× otto = 56

взять кредитзаймы на карту онлайн