Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | August 17, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

(10.05.18) ALZANO LOMBARDO. POTERE AL POPOLO: ASSEMBLEA DI COLLEGIO – VALLI BERGAMASCHE

(10.05.18) ALZANO LOMBARDO. POTERE AL POPOLO: ASSEMBLEA DI COLLEGIO – VALLI BERGAMASCHE

* Giovedì 10 maggio, ore 20.30, ad ALZANO LOMBARDO, c/o Sala ipogea di Palazzo Pelandi in Via Mazzini 17

Sono passati più di due mesi dalle elezioni politiche. Due mesi che ci hanno restituito lo stallo, la confusione delle classi dominanti italiane, le mille giravolte di una politica trasformista, che vede i supposti “antisistema” dei 5 Stelle pronti ad allearsi proprio con quei partiti, come la Lega o il PD, che sono stati al governo negli ultimi ventiquattro anni. Mentre la crisi sociale continua a mordere, i servizi e gli enti locali a collassare, mentre si sente il bisogno di una redistribuzione della ricchezza, di lavoro e di maggiori diritti, i Partiti che sono usciti vincenti dalla competizione elettorale dismettono le loro promesse e cercano l’accordo sulla base di un programma neoliberista che non può risolvere nessuno dei problemi delle classi popolari.

Urge far sentire un’altra voce, dal basso, urge porre al centro del dibattito i temi che ci riguardano, e non lasciare questa fase nelle mani dei “professionisti” della politica. Urge prepararsi a un’opposizione reale, credibile. Per riuscirci, però, bisogna essere in tanti, su tanti territori, uniti, ben organizzati.

Proviamo a dare voce al vissuto delle realtà che sono presenza costante e conoscenza viva del territorio.

Diamo voce anche nei nostri paesi di provincia a chi vuole riprendersi la politica, a chi ha subito sulla propria pelle le privatizzazioni, ai lavoratori, ai pensionati, ai giovani precari e studenti, a chi lotta per la difesa della nostra terra dagli scempi delle grandi opere, dalle speculazioni, dall’inquinamento.

Facciamo appello a chi ha votato Potere al Popolo, a chi lo guarda con interesse e curiosità, a ridare un po’ del loro tempo per questa sfida che può rimettere nelle nostre mani il nostro futuro!

* Giovedì 10 maggio, ore 20.30, ad ALZANO LOMBARDO, c/o Sala ipogea di Palazzo Pelandi in Via Mazzini 17 (per le compagne e i compagni residenti nei comuni del Collegio uninominale camera Valli bergamasche)

* Info: collettivo.alzano@gmail.com; tel. Paolo Boffelli 3383852274 (Valseriana); Gianpiero Bonvicino: 3924795635 (Valbrembana); Maurizio Mazzucchetti 3389759975 (Valcavallina); Tiziano Belotti 3357559628 (Valcalepio); Ivan Facchi tel. 3687441048 (Alto Sebino)

Submit a Comment


7 × due =

взять кредитзаймы на карту онлайн