Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | May 26, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

25 APRILE. GIORNATA DI LOTTA CONTRO LA GUERRA, FASCISMI E RAZZISMI, PREVARICAZIONE E SFRUTTAMENTO

25 APRILE. GIORNATA DI LOTTA CONTRO LA GUERRA, FASCISMI E RAZZISMI, PREVARICAZIONE E SFRUTTAMENTO

Bergamo. Rifondazione Comunista in piazza con Potere al Popolo. Appuntamento ore 9.30 Piazzale Marconi (Stazione)

Rifondazione Comunista partecipa e invita a partecipare alle iniziative e manifestazioni promosse dalle associazioni antifasciste in varie località della provincia in ricordo dei Caduti della Guerra di Liberazione e per riaffermare i valori di pace, democrazia, libertà e giustizia sociale sanciti dalla nostra Costituzione nata dalla Resistenza.

In particolare invitiamo all’appuntamento cittadino di mercoledì 25 aprile per il corteo promosso dal Comitato antifascista e dall’Anpi, con concentramento alle ore 9.30 circa in Piazza Marconi (Stazione ferroviaria). Il corteo dalle ore 10.00 si snoderà lungo viale Papa Giovanni XXIII, via Camozzi, via Pignolo, via Tasso con arrivo in piazza Vittorio Veneto; in via Pignolo – angolo via Camozzi è previsto l’omaggio alla lapide in memoria di Ferruccio dell’Orto.

Rifondazione Comunista sarà in piazza con lo spezzone di Potere al Popolo e sollecita le compagne e i compagni al massimo di partecipazione con le bandiere e gli striscioni del Partito e di Potere al Popolo.

Ci saremo in ragione di una lotta che deve proseguire contro guerre, razzismi, disuguaglianze, fascismi vecchi e nuovi, forme di sfruttamento e di spoliazione del lavoro.

Dobbiamo riaffermare questa volontà di lotta contro alle politiche liberiste che hanno causato veri e propri disastri sociali e nutrito interessi e privilegi delle classi abbienti, fomentato la guerra tra poveri.

Saremo presenti in piazza per dire no ai nuovi scenari di guerra perseguiti dalle potenze occidentali. Saremo in piazza per dire che occorre costruire una alternativa che ridia sovranità e potere al popolo.

Submit a Comment


due + 3 =

взять кредитзаймы на карту онлайн