Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | April 25, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

(16.01.18) Fontana. L’indignazione della compagna Naoual

(16.01.18) Fontana. L’indignazione della compagna Naoual

L’intervento di Naoual Razik, di Bergamo, iscritta a Rifondazione Comunista, sulle dichiarazioni razziste del candidato Fontana

Ho letto gli insulti che Fontana, candidato presidente per la Lega Nord, ha lanciato contro gli immigrati. È ora di dire BASTA a tutti quei politici che da anni stanno umiliando e discriminando tutti gli immigrati presenti sul territorio italiano.

Non ce la facciamo più a essere usati solo per avere una poltrona sotto il sedere attribuendo tutti i mali di questo Paese agli immigrati. Se l’economia italiana è in crisi non è colpa degli immigrati, se la fede non è ben sentita non è colpa dei musulmani presenti in Italia.E’ ora di dire Basta alle vostre continue discriminazioni che ogni maledetto giorno subiamo senza considerare che dietro ogni immigrato c’è una Cultura, una Storia che avete dimenticato…una storia di territori che anche la vostra politica ha devestato. Abbiate l’intelligenza di rileggere la storia, abbiate la cultura di affrontare le tematiche dopo esservi informati, non tramite libri xenofobi e razzisti che inneggiano la supremazia della razza bianca.

Oggi mi sono sentita offesa e indignata dalla frase infelice di Fontana, candidato presidente alla Regione Lombardia. È ora di far sentire la nostra voce, la voce di tutti gli immigrati che sono natie cresciuti in Italia, i tanti che sin da bambini hanno studiato la storia di questo Paese (forse meglio di tanti ciarlatani), che ogni giorno contribuiscono al bene di questo Paese, alla sua economia, alla sua Cultura.

gni giorno dobbiamo subire le frasi razziste di alcuni politici incapaci di governare ma che usano l’odio per emergere, usano l’immigrato come capro espiatorio per creare guerra tra i poveri. Sono profondamente indignata! (N.R., Bergamo, 15.01.18)

Submit a Comment


5 − quattro =

взять кредитзаймы на карту онлайн