Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | January 21, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

(31.12.17) «Il Prc/SE per una lista della Sinistra di alternativa alle elezioni regionali lombarde».

(31.12.17) «Il Prc/SE per una lista della Sinistra di alternativa alle elezioni regionali lombarde».

[O.d.g Approvato ad unanimità dal Comitato Politico Regionale del 30/12/2017]

 

Il Comitato Politico Regionale del Prc/SE della Lombardia riunitosi il 30 dicembre 201, dopo ampia discussione relativa alle prossime elezioni regionali sottolinea la gravità della situazione dal punto di vista della democrazia e della libertà di voto, inquinata e stravolta dall’esorbitante numero di firme da raccogliere per la presentazione delle liste elettorali regionali e dalle regole per la certificazione che si configura come una vera e propria selezione a monte della libera espressione della volontà degli elettori e delle elettrici e una tutela impropria di chi è già presente nelle istituzioni.

La denuncia di questo vulnus costituirà un tratto fondante della nostra campagna elettorale a difesa della Costituzione e della democrazia.

Il Cpr da pieno mandato alla Segreteria per procedere alla costruzione di una lista unitaria della sinistra di alternativa insieme a tutte quelle forze e quei soggetti che condividono la nostra collocazione politica e che, al di là del nome che verrà scelto, si dichiareranno disponibili a costruire insieme a noi una lista antiliberista. (Milano, 30.12.17)


Submit a Comment


8 − = uno

взять кредитзаймы на карту онлайн