Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | December 16, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

(02.12.17) Bergamo. “Potere al popolo”. Una bella partenza ieri sera l’assemblea della Malpensata.

(02.12.17) Bergamo. “Potere al popolo”. Una bella partenza ieri sera l’assemblea della Malpensata.

 ”Ora facciamo la lista antiliberista alternativa al Pd e alle destre” (comunicato Prc-Se/Bergamo)

Grande partecipazione ieri sera alla assemblea indetta all’Auditorium Gramsci del quartiere Malpensata (Bergamo) dal centro sociale Ex Opg Occupato di Napoli per costruire la lista popolare per le prossime elezioni.

Oltre 150 persone, espressione della Bergamo impegnata nel mutualismo, nelle lotte a difesa dell’ambiente, del lavoro e della giustizia sociale, dei beni comuni, giovani e meno giovani, hanno espresso interesse e forte tensione partecipativa di fronte alla proposta di un percorso unitario che parta dalla condivisione, dal basso delle esperienze associative e di lotta.

Rifondazione Comunista aderisce e intende essere parte attiva in questo percorso, per ridare voce ai ceti popolari e ai loro bisogni calpestati violentemente dalle politiche neoliberiste comuni ai vari schieramenti e governi che hanno guidato sia il nostro Paese sia l’Europa.

Fermare le destre e il Pd è possibile solo con una linea di condotta chiara, al di fuori del politicismo in cui hanno scelto di rimanere le forze politiche guidate dall’Mpd.

Una reale risposta democratica e di progresso al quadro politico-istituzionale esistente, che – in un contesto economico e sociale disgregato dalla crisi – è fonte di pesante disaffezione al voto, non è praticabile senza una proposta elettorale che nasca nella riaggregazione della sinistra reale che lotta nei territori, nonché dal protagonismo dei soggetti sociali che subiscono la crisi.

L’assemblea di ieri alla Malpensata è stata per Bergamo un buonissimo inizio. Ora tutti coloro che vi hanno partecipato possono procedere con maggiore fiducia. (Bergamo, 02.12.17, Francesco Macario, segretario provinciale di Rifondazione Comunista)

Submit a Comment


− due = 7

взять кредитзаймы на карту онлайн