Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | December 16, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

(12.12.2017) Treviglio. Incontro su sinistra, campagna pensioni, autofinanziamento

(12.12.2017) Treviglio. Incontro su sinistra, campagna pensioni, autofinanziamento

La sinistra di alternativa, la campagna sulle pensioni, l’autofinanziamento

Incontro de* compagn* di Rifondazione Comunisti a cui invitiamo tutti gli interessati della Sinistra sociale.
Treviglio, Martedì 12 dicembre, ore 20.30, saletta Circolo ARCI Fuorirotta – località Battaglie.

Interviene: Roberta MALTEMPI (Coordinatrice Rete di alternativa al G7 di Bg)

In Italia, a Treviglio, a Caravaggio, in bergamasca c’è bisogno di ricostruire una Sinistra che stia dalla parte del mondo del lavoro, degli sfruttati, di chi lotta in difesa dei diritti di cittadinanza sociale, del diritto all’ambiente, alla salute, alla casa. In una parola di chi si batte per l’applicazione della Costituzione.

Noi alla piattaforma del “Brancaccio” abbiamo creduto! Dopo la partecipatissima assemblea di sabato 18 novembre al teatro Italia di Roma, indetta dai ragazzi dell’ex Opg occupato “Je so pazzo” di Napoli, in continuità con questa piattaforma, Rifondazione sta lavorando per la costruzione – insieme ai comitati di lotta, realtà di base, forze sociali e politiche disponibili (varie) – di una lista popolare, di sinistra, antiliberista da presentare alle prossime elezioni politiche.

Insieme a questo obiettivo Rifondazione Comunista non ha mai interrotto la lotta in difesa dei ceti popolari. Infatti stiamo organizzando in tutta Italia una campagna contro l’inaccettabile nuovo innalzamento dell’età pensionabile. Proponiamo di organizzare ovunque possibile, anche nella Bassa, banchetti, volantinaggi e iniziative per chiedere la cancellazione della legge Fornero.

La continuazione della presenza e dell’azione politica sul territorio è condizionata anche dalla disponibilità di risorse economiche che, oltre che dal tesseramento, oggi dipende dalla possibilità di autofinanziamento.

Come fanno alcuni Circoli, mettendo insieme le due cose, c’è la possibilità di  distribuire, sui banchetti della campagna sulle pensioni, arance prodotte da piccole aziende agricole del sud Italia che non sfruttano i lavoratori e che coltivano in modo biologico. Le arance sono disponibili per sabato 16 e domenica 17 dicembre.

A cura di: Rifondazione Comunista – Circoli di Treviglio e Caravaggio. Per info: 348.4488891 (Vallì)

Submit a Comment


7 × sette =

взять кредитзаймы на карту онлайн