Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | November 21, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

(12.11.17) Seriate. Parte la campagna di Rifondazione Comunista contro la Legge Fornero

(12.11.17) Seriate. Parte la campagna di Rifondazione Comunista contro la Legge Fornero

Domenica 12 novembre, il primo banchetto a Seriate, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, nel Piazzale antistante il Comune

Nel 2019 scatterà l’ennesimo innalzamento dell’età pensionabile, voluto dal governo Gentiloni, in piena continuità con le politiche di attacco ai diritti dei lavoratori che hanno prodotto la Riforma Fornero.

Il nuovo innalzamento prevede la prospettiva, nel giro di pochi anni, di andare in pensione a più di 70 anni! Questa non è solo una norma palesemente ingiusta, che condanna i giovani a non lavorare mai e i lavoratori a non vedere più la pensione.

Questa norma è una vessazione per tutti quei lavoratori, uomini e soprattutto donne, che restano al lavoro in condizioni inaccettabili.

Mentre attacca i diritti dei lavoratori, il governo prosegue a tutelare gli interessi dei padroni e del capitale, regalando decine di miliardi alle imprese e tagliando i servizi sociali a partire dai nostri comuni sparsi sul territorio.

Il Paese ha bisogno d’altro! Rifondazione Comunista lancia su tutto il territorio una campagna di mobilitazione per l’abolizione delle principali “riforme” che hanno cancellato i diritti dei lavoratori e aumentato la disoccupazione. Lanciamo una campagna per l’abolizione della riforma Fornero, del Jobs Act e per la creazione di un Piano per il Lavoro con massicci investimenti pubblici per rilanciare l’economia e l’occupazione.

A Bergamo e provincia saremo presenti con numerosi banchetti davanti ai luoghi di lavoro e nelle piazze dei nostri paesi per denunciare le vergognose politiche di attacco ai diritti dei lavoratori messe in atto dal Pd e l’altrettanto vergognosa opposizione di facciata della Lega, che quando era al governo è stata responsabile di quelle politiche contro i lavoratori che oggi dichiara di contestare tanto.

I primi banchetti:

- Seriate: domenica 12 novembre, (dalle ore 9,30 alle ore 12,30) in contemporanea con la Castagnata in Rosso.

- Seriate: lunedì 20 novembre dalle ore 9,00 alle ore 12,00 al mercato di Seriate.

- Scanzorosciate: domenica 26 novembre dalle 9,00 alle 13,00 in piazza IV novembre. (09.11.17, Rifondazione Comunista Federazione di Bergamo, Commissione Lavoro federazione di Bergamo di Rifondazione Comunista)

Submit a Comment


2 × = due

взять кредитзаймы на карту онлайн