Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | October 22, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

(17.10.16) Darfo (bs). Nasce il Comitato per il NO – Valle Camonica/Alto Sebino

(17.10.16) Darfo (bs). Nasce il Comitato per il NO – Valle Camonica/Alto Sebino

Incontro pubblico lunedì 17 ottobre 2016, alle 20:30 presso la sala riunioni L. Lama nella sede della CGIL a Darfo in Via Saletti, 14

COMUNICATO STAMPA.Anche in Valle Camonica – Alto Sebino sta per nascere il comitato per il NO nel referendum delle modifiche costituzionali, con l’ausilio dei comitati provinciali di Brescia e Bergamo; l’appuntamento è per lunedì 17 ottobre 2016, alle 20:30 presso la sala riunioni L. Lama nella sede della CGIL a Darfo in Via Saletti, 14, sono invitati a partecipare tutti i cittadini interessati e le associazioni del territorio, interverrà la dott.ssa Clementina Gabanelli, esperta costituzionalista, che illustrerà le ragioni del NO; durante l’incontro verrà formalizzata la creazione del comitato con la stesura dell’atto costitutivo.

Riteniamo sia importante anche per la Valle Camonica e l’Alto Sebino avere sul proprio territorio questo comitato, come nel resto d’Italia, che fornisca chiaramente alla cittadinanza le motivazioni che ci spingono a votare NO (per esempio la perdita di democrazia e potere elettorale); il comitato, nato spontaneamente e dal basso, si vuole inserire nella scena pubblica e va a supplire le lacune nel dibattito politico locale che vede come protagonisti solo pochi esponenti dei partiti e nessun semplice cittadino o rappresentante di associazioni locali.

Dopo l’importante incontro formativo e costitutivo di lunedì sera sono in previsione altre iniziative territoriali in fase di organizzazione.

Invitiamo, pertanto, tutta la cittadinanza a partecipare per poter giungere al giorno del voto in modo informato e consapevole, perché il popolo deve essere e rimanere sovrano. (Darfo B. T., 13/10/2016, Il gruppo promotore del comitato per il NO del referendum modifiche costituzionali Valle Camonica – Alto Sebino)

Per info: Stefano Sandrinelli 339 18509796 – Ivan Facchi 368 7441048 – Elena Tomera 328 3797258

Submit a Comment


× 5 = quaranta cinque

взять кредитзаймы на карту онлайн