Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | December 17, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

(03.09.16) Camminata ecologica in difesa della Val Vertova

(03.09.16) Camminata ecologica in difesa della Val Vertova

Sabato 3 settembre ore 14.30. Partenza da Vertova, Piazzale ex stazione (Via. B. Ferrari)

Ritirato e decaduto il progetto-scempio di due centrali idroelettriche nella ValVertova. E’ un risultato della mobilitazione promossa dal Comitato ValVertova – Bene Comune cui come Rifondazione Comunista abbiamo dato il nostro contributo.

Non ci deve sfuggire però che la Valle Vertova, la sua natura, il suo paesaggio e la sua storia, continuano ad essere sotto attacco, perché lo stesso progetto-scempio potrebbe essere ripresentato anche a breve, con qualche imbellettamento e “mitigazione” che però non ne cambierebbero la sostanza.

E’ quindi fondamentale continuare e rafforzare la mobilitazione: l’obiettivo, secondo noi, è quello di istituire anche per la ValVertova una zona protetta che la metta definitivamente al riparo dalle speculazioni, in analogia con quanto fatto in altri siti della bergamasca, come la Valle del Freddo o il Fontanile Brancaleone.

Ricordiamo che continua la sottoscrizione della petizione contro gli impianti idroelettrici lanciata nelle scorse settimane. Finora sono state raccolte 7.800 firme in formato cartaceo e almeno 1000 per quanto riguarda la petizione online.

Sollecitiamo tutti, infine, a partecipare alla CAMMINATA in ValVertova, indetta per Sabato 3 settembre con partenza alle ore 14.30 dal Piazzale delle ex-stazione di Vertova (via Don B Ferrrari), secondo il programma della locandina del Comitato Valle Vertova – Bene Comune. (Rifondazione Comunista – Circolo Torre-Boldone e Federazione di Bergamo)


Submit a Comment


quattro − = 2

взять кредитзаймы на карту онлайн