Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | October 22, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

(02.12.15) Dalmine. Profughi: “Operazione falsità” di Forza Italia e alleati

(02.12.15) Dalmine. Profughi: “Operazione falsità” di Forza Italia e alleati

Abbiamo appreso che Forza Italia e la lista civica di destra InDalmine stanno organizzando una raccolta firme contro i profughi denominata ‘operazione verità’.
Ci sentiamo in dovere di replicare anzitutto per rassicurare i cittadini e le cittadine di Dalmine che il volantino diffuso dai due gruppi politici di destra è pieno di falsità. La prima, che balza all’occhio, è la presunta alleanza fra Rifondazione Comunista e l’amministrazione a guida Pd. Una falsità bella e buona! Rifondazione Comunista si oppone alle politiche di austerità e tagli imposte dai governi Pd (sostenuti invece da Forza Italia o da quel che ne rimane, vedasi Alfano e Verdini). Anche a livello locale la nostra posizione non cambia, tant’è che non ci siamo alleati col Pd né al primo né al secondo turno nel 2014.
Venendo alla questione profughi e comitato, constatiamo che Forza Italia e InDalmine fanno solo bieca propaganda. Il Prc ha aderito al Comitato Dalmine Accoglie in piena autonomia, nel massimo rispetto di diversità e pluralismo dei componenti, portando il suo contributo ad un’operazione che fa dell’accoglienza un valore non buonista, ma reale.
A chi, come Forza Italia e InDalmine, dice che i cittadini non sono stati informati rispondiamo ricordando che lo scorso 19 novembre il comitato ha organizzato una serata informativa pubblica presso il teatro dell’oratorio di Dalmine centro. Serata che Forza Italia ha tentato di strumentalizzare arrivando nei giorni seguenti a proporre persino l’abolizione di finanziamenti comunali e spazi pubblici alle associazioni presenti nel comitato. Una vergogna!
L’iniziativa delle destre è pura propaganda fine a sé stessa. A chi fomenta la guerra fra poveri, mettendo gli ultimi contro i penultimi, negando l’accoglienza e le responsabilità dei governi occidentali nell’aver distrutto i Paesi da cui scappano donne e uomini in cerca di una vita migliore, noi rispondiamo coi valori dell’accoglienza, dell’antifascismo e dell’antirazzismo. (02.12.15 – Cristiano Poluzzi, segretario Prc Dalmine)

Submit a Comment


sette × = 49

взять кредитзаймы на карту онлайн