Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | November 18, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

(17.11.15) Anche a Bergamo riprendono le mobilitazioni degli studenti

(17.11.15) Anche a Bergamo riprendono le mobilitazioni degli studenti

Altre foto della manifestazione di martedì 17 a Bergamo: qui

In occasione della Giornata Internazionale dello Studente i GC di Bergamo sono tornati in piazza a fianco degli studenti, nella bella manifestazione organizzata da Uds Bergamo e dall’associazione Indaco stamattina.

I temi emersi oggi in piazza sono gli stessi che portiamo avanti da anni: difesa della scuola pubblica, diritto allo studio, sicurezza dell’edilizia scolastica e tariffe agevolate per gli studenti pendolari contro gli esorbitanti costi dei trasporti.

I GC si oppongono alla riforma della ‘Buona scuola’ del governo Renzi. Una riforma che limita la libertà d’insegnamento, dando poteri straordinari ai presidi; una riforma che mira a creare una scuola-azienda basata sulla selezione di classe che favorisce le scuole private rispetto a quelle pubbliche.

Per questo sosteniamo tutte le iniziative studentesche, come quella odierna, per stimolare momenti di dibattito culturale, aggregazione giovanile e attività di mutualismo fra studenti (come doposcuola popolari e mercatini del libro usato). (17.11.15, Giovani Comuniste/i Bergamo)

Submit a Comment


+ sei = 13

взять кредитзаймы на карту онлайн