Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | November 25, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

(10.10.15) Bergamo. Mobilitazione “Sfratti Zero”: l’adesione di Rifondazione Comunista

(10.10.15) Bergamo. Mobilitazione “Sfratti Zero”: l’adesione di Rifondazione Comunista

Appuntamento a Bergamo, sabato 10 ottobre, ore 16.00, Porta Nuova (fontana davanti alla chiesa della Grazie)

La federazione di Bergamo del partito della Rifondazione Comunista aderisce alla giornata internazionale di mobilitazione “sfratti zero”, che si terrà in tutta Europa. Anche a Bergamo si terrà un presidio dalle ore 16.oo in Porta Nuova.

In conseguenza della crisi drammatica che attanaglia il paese è esplosa l’emergenza casa. Anche a Bergamo ormai non si contano più gli sfratti per morosità incolpevole, migliaia di persone sono minacciate di sfratto perché perdendo il lavoro non riescono più a pagare gli affitti. A fronte di questa gravissima situazione le istituzioni o sono immobili oppure pensano di risolvere i problemi aprendo il settore delle case popolari ai privati.

Invitiamo quindi i cittadini a mobilitarsi sabato prossimo con noi e con le strutture sindacali impegnate sul tema e chiediamo con forza che la prefettura intervenga con una moratoria sugli sfratti e con politiche attive di sostegno alle famiglie in sofferenza a causa della crisi economica. (Bergamo, 09.10.15, Il segretario Provinciale del PRC di Bergamo, Francesco Macario) 

Submit a Comment


+ tre = 10

взять кредитзаймы на карту онлайн