Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | December 17, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

(23.10.15) Almè. Presentazione del libro “Dove sono i nostri? Lavoro, classe e movimenti nell’Italia della crisi

(23.10.15) Almè. Presentazione del libro “Dove sono i nostri? Lavoro, classe e movimenti nell’Italia della crisi

INCONTRO PUBBLICO, Venerdì 23 ottobre, ore 20.45 – Sala civica in Piazza LemineLa Biblioteca Popolare “Peppino Impastato” di Bergamo, in collaborazione con il Circolo PRC-SE “Bianca Bracci Torsi” delle Valli Brembana e Imagna, per venerdi 23 Ottobre,ore 20,45, presso la Sala Civica di Almè in piazza Lemine, presenta il libro “Dove sono i nostri. Lavoro, classe e movimenti nell’Italia della crisi“, a cura del collettivo “Clash City Workers”, uno dei lavori più interessanti di analisi sulla composizione della classe nell’Italia di oggi.

Il libro parla di lavoratori, disoccupati, precari, studenti, e di tutte quelle figure che fanno il proletariato contemporaneo. Ma, soprattutto, è un libro che serve per l’azione, è uno strumento per conoscere e intervenire sulla realtà e magari cambiarla.

Dove sono i nostri, è un lavoro pulito, chiaro, stimolante, un’utile istantanea su un paese dove la classe che vive di lavoro e le sue lotte sono diventate spettrali in quanto evanescenti, fantasmatiche, quasi invisibili.

All’incontr parteciperanno  Federico Battaini – di Clash City Workers, Antonello Patta – Segretario Regionale e Responsabile Lavoro PRC-SE, Andrea Agazzi – Rappresentante FIOM-CGIL:

Lavoratrici e lavoratori di alcune realtà locali porteranno la loro testimonianza

Introduce e coordina Gianpiero Bonvicino – Biblioteca Popolare Peppino Impastato di Bergamo

Qui  Tutte le info sul libro e sui Clash City Workers
Qui L’evento Facebook
Qui Volantino da diffondere

Submit a Comment


+ 6 = quattordici

взять кредитзаймы на карту онлайн