Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | November 25, 2017

Scroll to top

Top

24 e 25 ottobre. Due giorni di lotta per dire Stop a Renzi e cambiare marcia nel Paese!

STOP A RENZI E ALLA BCE.

E’ ARRIVATO L’AUTUNNO. CHE SIA CALDISSIMO!

  • Il 24 ottobre sciopero generale (indetto dalle confederazione Usb e altri)

  • Il 25 ottobre manifestazione nazionale a Roma (indetta dalla Cgil)

La crisi scatenata dagli speculatori finanziari e dalle banche attuando le politiche liberiste ogni giorno impoverisce i lavoratori e il ceto medio, la situazione sociale è ogni giorno più grave. La crisi di sovrapproduzione spinge il sistema verso un nuovo conflitto disastroso, come ormai ammette anche il papa Francesco I.

Il questo contesto il governo Renzi si configura sempre più come un governo che fa politiche organicamente di destra. Renzi vuole portare a compimento il disegno di precarizzazione del lavoro e distruzione dell’articolo 18, in totale complicità con i diktat della troika, mentre contemporaneamente riduce il Parlamento a puro strumento dell’esecutivo, anticipando con i propri comportamenti il disegno neo-autoritario iscritto nel processo di controriforma costituzionale.

A fronte di questo, è assai positiva la ripresa di mobilitazioni che si oppongono alle politiche del governo pressoché su tutti i terreni: dalla scuola alle politiche abitative, dall’ambiente al territorio, alla campagna contro il trattato TTIP.

In questo quadro assumono un particolare valore le iniziative previste per questa settimana contro la nuova aggressione ai diritti del lavoro e la politica economica complessiva del governo: lo sciopero generale dell’USB il 24 ottobre che vedrà manifestazioni decentrate nei territori (a Milano per la Lombardia) e la manifestazione nazionale a Roma del 25 ottobre indetta dalla CGIL anche a seguito dell’iniziativa della Fiom di diverse mobilitazioni territoriali.

Riguardo tale manifestazione siamo ben consapevoli delle contraddizioni di questi anni della CGIL come della inadeguatezza della piattaforma indicata, ma è del tutto evidente che la riuscita della manifestazione ha la possibilità di incrinare radicalmente il consenso diffuso di cui ha sin qui goduto Renzi, di aprire la strada ad uno sciopero generale e ad un ciclo di mobilitazioni a forte impatto.

L’impegno prioritario del nostro partito in questa fase è quello di lavorare allo sviluppo del conflitto sociale e politico su tutti i terreni, di partecipare e dare forze ai movimenti movimenti e di operare intensamente per la riuscita delle mobilitazioni previste, di approfondire e rafforzare la presenza de “L’Altra Europa con Tsipras”.

Ciò che dobbiamo comunicare con decisione – alle lavoratrici, ai lavoratori e agli ampi settori sociali che stanno subendo drammaticamente le politiche di Renzi – è che occorre ampliare e radicalizzare lo scontro politico e sociale e che solo dalla riuscita di questo scontro potrà scaturire una reale e decisiva inversione di tendenza all’impoverimento delle singole persone e famiglie, alla perdita dei diritti, al degrado nell’economia, nella società, nella politica.

Venerdì 24 ottobre – SCIOPERO GENERALE

MANIFESTAZIONE – PIAZZA S. BABILA MILANO ORE 9,30.
PARTENZA DA BERGAMO SEDE USB VIA SPINO 84 (angolo via Siccardi) ORE 8,00 IN PULLMAN. PER INFO; bergamo@usb.it – 3489253793
  [oppure anche rifondazionebergamo@yahoo.it, tel. 338.9759975] VOLANTINO: QUI

Sabato 25 ottobre – MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA

RIFONDAZIONE COMUNISTA RACCOGLIE LE PRENOTAZIONI PER I PULLMAN ORGANIZZATI DALLA CGIL CHE PARTONO DA BERGAMO (PIAZZALE MALPENSATA) ALLE ORE 23,30 DI VENERDI 24 OTTOBRE, PER PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE DEL 25 OTTOBRE. IL COSTO E’ A SOTTOSCRIZIONE LIBERAPER PRENOTARE (NOME, NUMERO DI TELEFONO E INDIRIZZO MAIL) TELEFONATE A: 035/225034 236912 (da lunedì a venerdì solo nel pomeriggio)  oppure   3397394825 (Marco) oppure 3928649750 (Coco) oppure  3397728683 (Fabio). VOLANTINO: QUI

L’APPUNTAMENTO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA E DE “L’ALTRA EUROPA” E’ PREVISTO IN PIAZZA DELL’ESQUILINO DAVANTI ALLA BASILICA DI S. MARIA MAGGIORE ALL’INCROCIO CON VIA CAVOUR  vedi mappa (150 metri dalla stazione Termini, scendendo lungo via Cavour). DALLE ORE 7.30 SARA’ PRESENTE UN GAZEBO PER LA DISTRIBUZIONE DEI MATERIALI E DELLE BANDIERE.

Invitiamo quindi le compagne e i compagni che arrivano con le proprie delegazioni a raggiungerci al presidio da cui partirà lo spezzone dell’Altra Europa.


* Bergamo 19.10.14 – segreteria provinciale Prc – Bergamo e provincia

Thrifty fashion shopper’s guide for March 4
Thrifty NW Mom Types of Cursive Fonts

Patrick’s Day With Real Irish People
Thrifty NW Mom To be the center for attraction they carve different fashion sources

JCPenney debuts exclusive holiday collections
Thrifty NW Mom I also a pack rat

How to Earn a Living With Fashion
Abercrombie And Fitch uk As far as browsing on the site

Comfort Sandals For Walking And Everyday Wear
Woolrich jacka their mother Roen Salem

Express Yourself with Indie Fashion
Isabel Marant sale you got a job if you lucky

Newsprint Prices Finally Set to Fall
it is the Internet

Catering the desires of gadget freaks
Christian Louboutin Sale it’s about how flexible intelligence really is
взять кредитзаймы на карту онлайн