Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | December 16, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

(5.10.2014) BERGAMO. MINISTRO ISTRUZIONE BOLIVIANO INCONTRA RIFONDAZIONE COMUNISTA

Domenica 5 ottobre il ministro della Pubblica Istruzione della Bolivia, Roberto Ivan Aguilar Gomez, ha visitato Bergamo. In particolare l’Ambasciata boliviana ha organizzato una assemblea pubblica in cui è intervenuto il Ministro insieme all’Ambasciatore boliviano, Antolin Ayaviri, al Console, Eva Chuquimia, e al Console onorario a Bergamo, Giuseppe Crippa. Un delegazione della Federazione provinciale di Bergamo del Partito della Rifondazione Comunista ha incontrato il Ministro. Erano presenti il Segretario, Francesco Macario, e il Responsabile Esteri, Gianpiero Bonvicino.  

L’assemblea è servita al ministro per incontrare la numerosa comunità degli immigrati boliviani residenti a Bergamo (15 mila). L’assemblea è stata molto seguita e partecipata. Il ministro Gomez ha voluto sottolineare la crescita dell’alfabetizzazione e dell’istituzione pubblica nel paese sudamericano. Ha inoltre illustrato la nuova Costituzione dello Stato della Bolivia, approvata tramite referendum popolare, e le nuove politiche per il potenziamento ulteriormente l’istruzione pubblica fornita dallo Stato.

L’incontro del Ministro con i compagni di Rifondazione Comunista è stato molto cordiale. I rappresentanti del PRC hanno rimarcato la grande vicinanza con il Movimiento al Socialismo (M.A.S.), il partito di sinistra radicale a cui appartiene anche il Presidente Evo Morales. Abbiamo riaffermato la volontà dei comunisti di Bergamo di collabare, in amicizia e solidarietà, con i compagni del MAS di Bergamo, collaborazione che si è rafforzata durante la campagna elettorale per le prossime elezioni presidenziali in Bolivia. Ricordiamo che si voterà domenica 12 Ottobre e avranno diritto di voto tutti gli immigrati boliviani all’estero. Il MAS sostiene la candidatura di Evo MORALES.

Rassegna stampa: articolo de L’Eco di Bergamo del 6.10.2014: QUI

Submit a Comment


1 + cinque =

взять кредитзаймы на карту онлайн