Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | October 19, 2017

Scroll to top

Top

(18.12.12) “Cambiare si può”: assemblea a Bergamo

Cambiare si può: lo spazio per l’alternativa è fuori dall’alleanza PD-SEL

Un mese fa alcuni intellettuali hanno lanciato l’idea di una forte aggregazione, un quarto polo che ha come obbiettivo la costruzione di una alternativa alle politiche liberiste e di destra portate avanti da Monti con il sostegno di Pd-Pdl -Udc.

L’idea è quella di lavorare a una presenza elettorale alternativa, sia all’alleanza Pd-SeL, sia al Movimento 5 stelle. Questo punto non è assolutamente in discussione.

La sfida è quella di proporre un’alternativa nei contenuti e nei metodi, che tiri una riga netta con il recente passato di tutte le varie sinistre, offra volti nuovi, dichiari fin da subito uno stile radicale e alternativo.

Pertanto, rilanciando l’appuntamento di sabato prossimo a Roma, specifichiamo che al centro del confronto ci sarà il tema di come costruire la nostra presenza alternativa, ma non di certo il suo possibile posizionamento nell’alleanza PD-SEL. Sappiamo e leggiamo di interlocutori (come De Magistris) che hanno ancora dubbi, ma siamo convinti che il confronto e la valutazione di quello che sta succedendo in Italia porterà tante realtà e personalità a costruire insieme a noi ciò di cui molti italiani sentono l’esigenza.

All’interno dell’alleanza guidata dal PD, che non rompe con l’agenda Monti, come hanno dimostrato anche le primarie di due settimane fà, non c’è spazio per contenuti alternativi dal pensiero unico Europeo e si affermano le posizioni più in continuità con Monti.

Anche a Bergamo siamo impegnati alla costruzione di questa alternativa, ed in vista della prossima riunione del 22 dicembre, convochiamo

Martedì 18 presso la sala del Mutuo Soccorso in via Zambonate alle ore 21, la riunione di CAMBIARE SI PUO’ BERGAMO.

L’invito è aperto a tutte le cittadine ed i cittadini, forze politiche, che hanno voglia di cambiare veramente questo Paese. (Comitato CAMBIARE SI PUO’ BERGAMO)

the largest retailer in the United States
hollister sale Home Remedy for Removing Blackheads From the Face and Neck

Another flattering dress for your figure is the
louis vuitton neverfulHow to Become a Marketing Manager in the Fashion Industry
взять кредитзаймы на карту онлайн