Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | October 15, 2018

Scroll to top

Top

(22.06.12) Bergamo. Riuscita e combattiva la manifestazione contro Federmeccanica e il ministro Fornero

Comunicato stampa

La manifestazione in centro città organizzata per “accogliere” il ministro Elsa Fornero, ospite all’assemblea di Federmeccanica, ha raccolto centinaia di manifestanti delle Rsu della Same di Treviglio e di altre fabbriche, dei sindacati di base e di Rifondazione Comunista e del centro sociale Paci Paciana che contestavano le politiche del governo Monti.

La manifestazione è stata molto combattiva.

Oggi a Bergamo si è capito che quello che la Fornero sta combinando non rimarrà senza conseguenze, anche perché oggi ad essere contestata non è stata solo la ministra ma anche i leader sindacali.

Rifondazione Comunista concorda con la proposta lanciata dal segretario nazionale della Fiom Landini, che – qualora dovesse passare la modifica dell’articolo 18 – si debba promuovere una raccolta firme per un referendum abrogativo organizzando ovunque comitati referendari unitari.

Rifondazione Comunista raccoglie la richiesta fatta a grande voce dai dimostranti che hanno sostenuto la necessità di giungere a uno sciopero generale in tempi brevi contro le politiche economiche e del lavoro del governo Monti.

Infatti la riforma delle pensioni ci condanna a un ergastolo dentro alle fabbriche e lascia per strada centinaia di migliaia di “esodati” e giovani disoccupati. La riforma del mercato del lavoro fa a pezzi l’art.18 consegnandoci al ricatto dei padroni.

Né per l’una né per l’altra Cgil Cisl e Uil sono state in grado di confermare lo sciopero generale che si erano impegnate a indire sollevando le proteste della piazza. (Bergamo, 22.06.12, Francesco Macario, segretario provinciale Rifondazione Comunista / Federazione della Sinistra – Bergamo)

 ALCUNE FOTO: QUI

gents add-ons
Isabel Marant sale owner of The Hanger Project

both of which are encoded at 192kbps
wandtatoosKim Kardashian and Kanye West wear monochromatic suits at Givenchy Show
взять кредитзаймы на карту онлайн