Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | October 19, 2017

Scroll to top

Top

(08.05.12) ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI E SIMPATIZZANTI DI RIFONDAZIONE COMUNISTA DEI CIRCOLI DELLA CITTA’ DI BERGAMO

 * Martedi 8 Maggio, ore 20,45, presso la sede provinciale di Rifondazione Comunista, via Borgo Palazzo 84/G – Bergamo

Interverrà: FRANCESCO MACARIO (Segr. Provinciale Rifondazione Comunista)

La discussione verterà su:

1) La fase politica attuale, l’iniziativa contro la manovra economica, la raccolta firme in difesa dell’art. 18

2) La manifestazione nazionale della Federazione della Sinistra il 12 maggio a Roma (organizziamo i pullman)

3) NO TAV e lotta contro le grandi opere in Bergamasca

4) Il rilancio del giornale “Liberazione”.

5) Il tesseramento 2012 come forma di autofinanziamento

Una nuova fase politica si è aperta, il governo Monti ha sostituito al populismo la pressoché totale assenza di opposizione.

Con tempi ed accelerazioni impensabili prima, si vanno stravolgendo le regole sociali, dallo Statuto dei lavoratori, non solo per l’articolo 18, al sistema di welfare. Il debito pubblico viene utilizzato come pretesto per annientare decenni di conquiste sociali. La stessa Cgil è travolta da questa controriforma che determina anche lacerazioni al suo interno. Se ne desume che nelle tematiche generali, in uno scontro di classe come quello che si determina, serve una sinistra capace di costruire intanto capacità unitaria al proprio interno e contemporaneamente di affrontare in maniera più netta e senza mezze misure l’azione del Pd nella sua virata moderata.

Esistono e crescono nel Paese forme di opposizione sociale che incontrano un favore popolare che va ben al di là del contesto in cui si muovono. L’esempio del movimento No Tav. Il Prc deve sapersi immergere nei movimenti come ricostruzione di una pratica sociale. Il partito si deve muovere per opporsi alla contro riforma del mercato del lavoro. La raccolta di firme per la difesa e l’estensione dell’art. 18, importante non solo per il valore simbolico, sta raccogliendo migliaia di firme raccolte attraverso e-mail o dai territori. Dobbiamo organizzare la raccolta in tutta la bergamasca.

La manifestazione nazionale della Federazione della Sinistra fissata per il 12 Maggio a Roma rappresenta un appuntamento molto importante nella costruzione di un movimento di opposizione sociale al governo Monti. La Federazione di Bergamo del Partito della Rifondazione Comunista organizza alcuni pullman per partecipare a questa iniziativa (ti chiediamo di iscriverti e partecipare). (Coordinatrice circoli PRC/FdS città di Bergamo Mapi Trevisani – Per info: tel. 333.4324021) 

brightens grout too
burberry sale Baseball caps are also accepted as a fashion accessories

with the exception of the bare footed hippie women of the 1970s
woolrich jasThe Many Shades Of A Travel Bag
взять кредитзаймы на карту онлайн