Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | December 16, 2017

Scroll to top

Top

(24.02.2012) BREMBILLA (bg). LA CRISI ECONOMICA E IL LAVORO – ASSEMBLEA

LA CRISI ECONOMICA E IL LAVORO

Assemblea pubblica
Venerdì 24 Febbraio ore 20.45
BREMBILLA, Sala riunioni
Scuole medie – via Valletta n° 20

Interviene: Matteo GADDI (Resp. Dipartimento Nord PRC-FDS). Interverranno inoltre: Rappresentanze Sindacali Unitarie delle aziende della Valbrembana, Rappresentanti sindacali delle categorie lavorative della CGIL .

A cura di: Rifondazione Comunista – Circoli della Valbrembana e Federazione di Bergamo. Per info: 346.6872130 (gianpietro)

Leggi il volantino e aiutaci a diffonderlo: QUI

Anche la Valbrembana e la Valimagna si trovano nel pieno della più grave crisi economica, finanziaria e sociale dopo quella del 1929. E’ la prima crisi realmente globale.
Questa crisi peserà sul futuro dei lavoratori adulti  ma soprattutto su quello delle nuove generazioni. Inoltre cambierà in profondità equilibri e assetti del lavoro e dei poteri.
Il mondo del lavoro è in subbuglio, non passa giorno che un ministro del governo Monti o un politico del parlamento non attacchi i diritti dei lavoratori in nome della crisi e del mercato finanziario.
Ci si preoccupa molto per lo spread e per il debito pubblico ma nessuno si preoccupa del debito dei lavoratori e della situazione economica delle famiglie. In bergamasca e  in Valle Brembana molte aziende hanno ridotto gli organici, altre hanno delocalizzato gli impianti produttivi, altre ancora sono in profonda crisi gestionale. Tutto ciò ha portato ad un aumento della disoccupazione e ad un calo pauroso del potere di acquisto del reddito delle famiglie, nella totale indifferenza delle forze politiche che governano il territorio ormai da molti anni.

La crisi viene strumentalizzata dal governo Monti per imporre politiche neoliberiste, per demolire i diritti dei lavoratori, per cancellare lo Stato sociale.

thanks to Adele and other popular celebrities like Kim Kardashian
hollister clothing I was known for my bold fashion choices

but I prefered the Garnier Fiber PuttySeriously
valentino shoesIs there any way to get original color again
взять кредитзаймы на карту онлайн