Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | December 17, 2017

Scroll to top

Top

(09.02.2012) BERGAMO. PRATICHE SOCIALI E LOTTA CONTRO LA CRISI. PERCHE’ E COME SI REALIZZANO I GRUPPI DI ACQUISTO POPOLARE. INCONTRO PUBBLICO

Bergamo, sede provinciale di Rifondazione Comunista (via Borgo Palazzo 84/G), giovedi 9 Febbraio alle ore 20.45, INCONTRO PUBBLICO con Andrea VIANI (ass.ne Gruppi di Acquisto Popolare – Lodi) e con Francesco PIOBBICHI (Resp. Partito Sociale) dedicato al mutualismo e alla presentazione dei Gruppi di Acquisti Popolare (Gap).

Le manovre economiche del governo Berlusconi-Bossi prima, del governo Monti dopo, sono state dettate allo stesso modo dalle politiche neoliberiste.  Queste politiche che riducono il potere d’acquisto dei salari, colpiscono le  pensioni, privatizzano beni comuni e servizi pubblici, stanno scaricando i costi della crisi capitalista sui lavoratori e sulle fasce di popolazione più disagiata, quelli per i quali la quarta settimana è un miraggio. Per questo le politiche neoliberiste che hanno prodotto la crisi economica sono destinate ad aggravarla.

Oltre a denunciare questa insopportabile situazione, vogliamo fare qualcosa di concreto, proponiamo la formazione di Gruppi di Acquisto Popolare (GAP) per abbattere i prezzi dei beni di prima necessità (pane, pasta, riso, olio, frutta e verdura…).

I Gruppi di Acquisto Popolare sono nati con l’obiettivo di fronteggiare le difficoltà imposte dalla crisi e dal carovita, attraverso gli strumenti della solidarietà e della partecipazione. Perchè riteniamo che anche attraverso il mutualismo e l’autorganizzazione sia possibile contrastare la crisi e costruire le premesse per una alternativa sociale e politica al neo-liberismo. Di questo vogliamo parlare e confrontarci in alcuni incontri.

Sono invitati a partecipare i tesserati e simpatizzanti della città di Bergamo.

A cura di: Giovani Comunisti. Per comunicazioni: tel. 349.5120487 (Giudi), 333.6242722 (Kiara)

And nothing gets a girl more excited than a sharp dressed man
Isabel Marant Sneaker Two Interesting China IPOs This Week

although this is something many photographers seem to forget
valentino flatsFamous Fashion Designers of the 1920s
взять кредитзаймы на карту онлайн