Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | December 16, 2017

Scroll to top

Top

(31.01.2012) CASTELLI CALEPIO (bg). SPORTELLO SOCIALE E LA SOLIDARIETA’ CONTRO LA CRISI

SPORTELLO SOCIALE E LE PRATICHE SOCIALI CONTRO LA CRISI. Martedì 31 Gennaio da ore 19.00 fino a ore 21.00, presso sede Rifondazione Comunista a Tagliuno di Castelli Calepio in via Roma 21.

La crisi economica colpisce duramente anche la Valcalepio. Tante persone hanno perso il lavoro o sono in cassa integrazione. Una situazione che diminuisce il reddito di tante famiglie. Le “manovre economiche” del governo Monti, in continuità con il governo Berlusconi-Bossi, sono state dettate allo stesso modo dalle politiche neoliberiste, proprio quelle stesse che hanno prodotto la crisi e che sono destinate ad aggravarla. Queste politiche si stanno accanendo ulteriormente sui quei settori sociali già impoveriti. Tante persone non riescono più a pagare l’affitto della case, le bollette di gas, luce, acqua. Gli sfratti per morosità sono una dramma che è destinato a crescere.

Oltre a denunciare questa insopportabile situazione, pensiamo sia tempo di cominciare a fare qualcosa di concreto. Lo SPORTELLO SOCIALE che abbiamo costituito in valcalepio è nato con l’obiettivo di fronteggiare le difficoltà imposte dalla crisi, attraverso gli strumenti della solidarietà e della partecipazione. Lo sportello offre consulenza e solidarietà attiva sui problemi della CASA – IMMIGRAZIONE – RAPPORTI CON UFFICI E ISTITUZIONI. 
Vogliamo parlare e confrontarci su come rilanciare lo sportello rendendolo più capace di rispondere ai problemi determinati dalla crisi attraverso il mutualismo e l’autorganizzazione. Per questo ci riuniamo martedi 31 gennaio  a Tagliunio di Castelli C. Sono invitati a partecipare tutti gli interessati. Per info: 333.8737525 (Claudio), rifondazionebergamo@yahoo.it.

Lo sportello è aperto comunque aperto OGNI MARTEDI dalle ore 19 alle 21 presso la sede di Rifondazione a tagliuno di Castelli C. (via Roma, 21).

when shorts crowd into a room
woolrich jassen sale Clothes and Handbags at Wholesale Supply Prices

clothing into the 1850s
wandtattooReview of In Extra Dimension
взять кредитзаймы на карту онлайн