Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | December 17, 2017

Scroll to top

Top

(20.01.12) Prc-Torino. Ezio Locatelli nuovo segretario provinciale

EZIO LOCATELLI NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE  PRC TORINO

“DIRITTI SINDACALI E DEL LAVORO, BATTAGLIA CONTRO LA TAV E LE PRIVATIZZAZIONI DEI BENI COMUNI IN CIMA ALLA NOSTRA AGENDA” 

Coincidenze: nel 1947 a coordinare la sezione del Partito Comunista Italiano a Bergamo fu chiamato un torinese Osvaldo Negarville. Ieri il comitato politico di Rifondazione Comunista ha eletto all’unanimità un bergamasco, Ezio Locatelli, alla guida della federazione provinciale di Torino.

A presentare il neo-segretario Paolo Ferrero, segretario nazionale del PRC: “Ad Ezio Locatelli – sottolinea Paolo Ferrero – toccherà un gran lavoro di riaffermazione del partito sul territorio e nei luoghi di lavoro, in un contesto di crisi particolarmente intensa nel torinese. La città aspetta da Fiat risposte certe sull’investimento produttive di Mirafiori, necessarie per non far morire la filiera dell’automotive che dà da lavorare a migliaia di persone”.  

Ho raccolto la proposta in considerazione dell’importanza che questa realtà rappresenta per il partito nel suo insieme - afferma Ezio Locatelli - e più in generale per l’esito dello scontro in atto a livello locale e nel Paese su temi di grande rilevanza che attengono ai diritti sindacali e del lavoro dopo le provocazioni lanciate da Marchionne, alla difesa del territorio dal saccheggio delle grandi opere come la Tav in Val di Susa, alla battaglia contro la privatizzazione dei beni comuni avviata dal sindaco Fassino“.

Il primo atto del nuovo segretario – a sottolineare la particolare attenzione al mondo del lavoro – è stato quello di recarsi stamattina al presidio dei lavoratori Servirail Piemonte (ex Wagon Lits), in presidio da 20 giorni nell’atrio di Porta Nuova per difendere i propri 65 posti di lavoro.

Ezio Locatelli, 57 anni, ha una lunga esperienza amministrativa e politica. E’ stato più volte consigliere comunale di Castelli Calepio, consigliere provinciale di Bergamo, consigliere regionale della Lombardia (dal 1995 al 2005) e deputato (2006-2008).

Attualmente è membro della direzione nazionale di Rifondazione Comunista e del Consiglio Nazionale della Federazione della Sinistra. In passato ha ricoperto il ruolo di segretario provinciale a Bergamo e dal 2000 al 2007 di segretario regionale della Lombardia.

Locatelli è promotore di importanti comitati e movimenti popolari, ambientalisti, pacifisti e sulle tematiche del lavoro.

Ad affiancarlo nella nuova segreteria saranno Juri Bossuto, Beppe Castonovo, Tommaso d’Elia, Marica Porta, Andrea Vitali e  Massimo Zanetti e, per completare le presenza di genere, di una compagna di prossima designazione. (Prc-Torino, 20 Gennaio 2011)

That’s why it takes an excruciatingly
wandtatoo 8 Tips to be a Chic

there are several critical business
Isabel marant saleFamous Women Inventors and Inventions that Made Significant Difference
взять кредитзаймы на карту онлайн