Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | September 23, 2018

Scroll to top

Top

(13.01.2012) BERGAMO. PROIEZIONE FILM-DOCUMENTARIO: “L’ORIZZONTE DEL MARE”. INCHIESTA SU MALATTIA MENTALE E MARGINALITA’ SOCIALE

Venerdi 13 gennaio, ore 21, c/o Caffè Letterario, Bergamo, Via San Bernardino ci sarà la proiezione del film documentario “L’orizzonte del mare” sul tema della marginalità sociale e della malattia mentale. Il film prende spunto dal caso sollevato 14 anni fa a livello istituzionale e di Magistratura  da parte di Ezio Locatelli, allora Consigliere regionale di Rifondazione Comunista, relativamente ad alcuni episodi di maltrattamento presenti nell’ex Ospedale Psichiatrico di  Bergamo. Partendo da questo caso che a quel tempo assunse rilevanza nazionale il film documentario percorre un itinerario di situazioni ed esperienze presenti in diverse parti d’Italia.

Autori del film documentario sono Maurizio Salvetti, sociologo e Beatrice Catini, ricercatrice e studiosa di epistemologia, ambedue operatori nel settore del disagio sociale. Fabrizio Zanetti è il regista del film, prodotto dall’associazione “Liberamente” di Lovere e dall’Arci di Bergamo.  Il film è stato realizzato anche grazie al sostegno – tra i tanti sostenitori – di Rifondazione Comunista/Fds. Al termine della proiezione, coordinati da Mapi Trevisani, si terrà un breve dibattito con autori e protagonisti del filmato. Vi aspettiamo numerosi! L’ingresso è gratuito.

 Bergamo, 3.1.2012

RIFONDAZIONE COMUNISTA – Coordinamento circoli città di Bergamo

federazione provinciale di Bergamo

can provide stay music and cutting edge tops as partners december 5th into 4 pm hours et
hollister uk The 7 Most Baffling Things About Women’s Clothes

until the sauce is shiny
woolrich parkaR5 Flashlight Body Tube Gray P60 Host
взять кредитзаймы на карту онлайн