Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | October 19, 2017

Scroll to top

Top

RIFONDAZIONE COMUNISTA BERGAMASCA: VERSO L’VIII CONGRESSO PROVINCIALE, NEL SEGNO DI UNA FORTE OPPOSIZIONE AL GOVERNO

RIFONDAZIONE COMUNISTA BERGAMASCA: VERSO L’VIII CONGRESSO PROVINCIALE, NEL SEGNO DI UNA FORTE OPPOSIZIONE AI PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO

In previsione dell’VIII Congresso Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista che si terrà a Napoli dal 2 al 4 dicembre è partita in provincia di Bergamo la tornata dei Congressi di Circolo territoriali alla cui partecipazione sono chiamati i quasi 500 iscritti al partito. I Congressi si svolgeranno in forma aperta a tutti gli interessati. A conclusione dei Congressi territoriali si terrà il Congresso provinciale per delegati il 25 e il 26 novembre a Bergamo, al Mutuo Soccorso.

Pure a fronte di anni difficili, di oscuramento coincisi con la sconfitta elettorale alle ultime elezioni politiche, Rifondazione Comunista in provincia di Bergamo ha registrato un aumento delle adesioni in virtù del forte rilancio che è stato operato sul piano della presenza e iniziativa politica a livello territoriale sui temi del lavoro, della scuola, dei diritti, dell’ambiente. Per Ezio Locatelli, già parlamentare e attuale segretario provinciale del Prc “ il momento è drammatico. Stanno usando la crisi per attuare una vera e propria controrivoluzione in materia di diritti del lavoro, di cittadinanza, di democrazia. Berlusconi va mandato a casa al più presto. Ma per difendere diritti e democrazia non basta cambiare governo, bisogna cambiare politiche economiche e sociali nel segno di basilari principi di equità, di redistribuzione di ricchezza, di un diverso modello di sviluppo, dell’affermazione non della negazione dei diritti”.

Oltre che discutere di alcune campagne sociali con l’obbiettivo di respingere le manovre del governo tese a introdurre la libertà di licenziamento, la distruzione dei contratti nazionali di lavoro, con l’obbiettivo altresì di tassare le transazioni finanziarie, i grandi patrimoni, di colpire l’evasione fiscale il Congresso discuterà dei temi dell’unità della sinistra e delle possibili alleanze a fronte dell’eventualità di elezioni politiche anticipate. (Bergamo, 6 novembre 2011)

La partecipazione ai congressi dei circoli è aperta a tutti i simpatizzanti anche non iscritti.

Il calendario dei congressi di tutti i circoli della provincia di Bergamo (10.11.2011 – 19.11.2011): qui

I documenti congressuali: QUI

Although there may be a few feather pieces thrown into the mix
woolrich jassen Sunrise and its Importance in Mythology

1985 apparel yet traits
louis vuitton purses
Print ‘TMNT’ explodes into the 21st Century
взять кредитзаймы на карту онлайн