Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | October 19, 2017

Scroll to top

Top

(07.11.11) SAN PAOLO D’ARGON “IL DEBITO NON E’ NOSTRO. RIFIUTIAMOCI DI PAGARLO”. INCONTRO PUBBLICO SULLA CRISI

(07.11.11) SAN PAOLO D’ARGON “IL DEBITO NON E’ NOSTRO. RIFIUTIAMOCI DI PAGARLO”

* Lunedì 7 novembre 2011, ore 20.45, INCONTRO PUBBLICO SULLA CRISI, presso la sala consiliare (biblioteca comunale, entrata da via Giovanni XXIII). Contributi di Giuseppe SEVERGNINI (operatore sindacale presso la Fiom/Cgil – Grumello del Monte) e Giovanna VERTOVA (docente di economia – Università di Bergamo). 

Per comunicazioni: L’Alternativa-San Paolo d’Argon c/o Luca tel. 338.7268790. Le foto della manifestazione del 15 ottobre a Roma: QUI

Banca Centrale e governi europei, i poteri forti della finanza vogliono convincerci che dobbiamo pagare il pareggio del bilancio pubblico, attraverso le privatizzazioni, i tagli alla spesa, l’innalzamento dell’età pensionabile, la libertà di licenziare arbitrariamente, la totale precarizzazione del lavoro e della vita.
Si nega il futuro ai giovani e si vuole opprimere una popolazione che negli ultimi vent’anni ha visto continuamente decrescere i propri redditi e i propri diritti; sempre maggiore è il numero delle persone, lavoratori, artigiani, giovani, anziani, disabili che anche nei nostri paesi vivono nella difficoltà e nella disperazione.
Di qualsiasi colore sia lo schieramento politico che vuole imporre le politiche dei tagli, noi diciamo che queste ricette vanno respinte perché sono inique, buone solo per difendere rendite e privilegi di coloro che distruggono il lavoro, l’istruzione, i beni comuni, il territorio, le comunità.
Vogliono portarci nel baratro, ma è possibile l’alternativa perché ci sono tutte le risorse per uscire dalla crisi: investendo nella giustizia sociale, nel sapere, nella riconversione ecologica, nella partecipazione, nella redistribuzione della ricchezza, nella difesa dei beni comuni, nella pace (e non nella guerra), per una vita migliore. Già un grande movimento si sta diffondendo in tutto
il mondo e nel nostro paese; ci dice che, di fronte a una politica tutta ripiegata sui dictat delle banche, del capitale finanziario, la risposta dipende anche da ciascuno di noi, cittadino, lavoratore, giovane o meno giovane, uomo o donna.
Incontriamoci pertanto, parliamone, organizziamoci anche nelle nostre realtà. Questa non è la nostra crisi, noi il debito non lo paghiamo. San Paolo d’Argon, 29.10.11.

Per comunicazioni: L’Alternativa-San Paolo d’Argon c/o Luca tel. 338.7268790. Le nostre foto della manifestazione del 15 ottobre a Roma: QUI

purchasing a career in the fashion sector
isabel marant trainers
Games for a 7 Year Old

Get ready local fashionistas and aspiring Project Runway designers
chanel espadrillesThree Sirens Boutique to Host Two Holiday Shopping Parties
взять кредитзаймы на карту онлайн