Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | December 16, 2017

Scroll to top

Top

ELEZIONI COMUNALI 2011, LA LISTA “SINISTRA PER CARAVAGGIO” SI PRESENTA

ELEZIONI COMUNALI: 15 E 16 MAGGIO. LISTA “SINISTRA PER CARAVAGGIO”

PROGRAMMA E CANDIDATI PER LA CITTA’ BENE COMUNE

“Sinistra per Caravaggio” è una lista plurale, di orientamento  democratico, progressista, di sinistra, presente a Caravaggio e i cui componenti hanno maturato la propria formazione nei movimenti per l’ambiente, per la pace, per il commercio equo e solidale, per i diritti umani universali.

Di seguito il programma per il nostro paese, il candidato sindaco e la lista dei consiglieri comunali…

La città, metafora della Terra, con i suoi abitanti e il suo territorio, è un bene comune. E’ di tutti. Non può essere né diventare proprietà di qualcuno. E’ plurale. La sua gestione deve essere pubblica e partecipata.

“SINISTRA PER CARAVAGGIO” PUO’ DARE IL SUO CONTRIBUTO:

-       Per un Comune e una convivenza fondati sul rispetto della dignità di ogni persona,  sulla difesa e la promozione dei suoi diritti

-       Per la difesa dell’occupazione, della dignità del lavoro, dei diritti dei lavoratori

-       Per un Comune che programmi uno sviluppo rispettoso del territorio e dell’ambiente, non inquinante, che non ci riempia di cemento di cave e di strade, non crei quartieri dormitorio in periferia privi di servizi e qualità

-       Per un Comune che consideri  l’acqua, l’aria, il territorio, la salute, il sapere “beni comuni” non assoggettabili alla speculazione economica

-       Per  servizi pubblici per tutti, sottratti al meccanismo del mercato, come risposta ai bisogni

-       Per un Comune che promuova l’economia verde, il risparmio energetico, le energie rinnovabili, anche come volano di una ripresa economica di  qualità.

-       Se vuoi un Comune che pensi alla casa come esigenza popolare, giovanile, dei singoli e delle famiglie non come occasione di guadagno per i costruttori.

-       Per un Comune che investa sui giovani, consideri il loro disagio una ricerca e desiderio di orientamento per il futuro, non una diversità da avversare e combattere.

-       Perché il cittadino sia più partecipe dell’attività amministrativa.

Per la lista “Sinistra per Caravaggio” la città è un bene comune

Lo sono gli abitanti che la abitano e la vita che in essa si esprime, il territorio e l’ambiente in cui si sviluppa, il lavoro che la riproduce e i beni essenziali alla sua sopravvivenza (come l’acqua, l’aria e le sorgenti di energia), le relazioni sociali in cui si esprime, i servizi che inventa per rispondere ai bisogni (di salute, di conoscenza, di dimora, di aiuto), le istituzioni e le forme di governo che si dà, per crescere ordinatamente e nel rispetto di ognuno.

E’ di tutti, non può essere né diventare proprietà di qualcuno.

E’ PLURALE. Per questo LA SUA GESTIONE NON PUO’ ESSERE CHE PUBBLICA E PARTECIPATA, per raggiungere i fini sociali che si propone.

Questo chiede ad ognuno di mettersi in gioco, e di assicurare la sua partecipazione. E’ la ragione per cui SINISTRA PER CARAVAGGIO”  mette a disposizione la sua presenza e il suo impegno.

Il candidato sindaco e la lista dei candidati: QUI

family style restaurant located on a wooded lot
isabel marant online 5 shorts styles to try this spring

two sets of workout clothes shorts and a tshirt
woolrich jassen damesfor babies and C9 for kids at Target
взять кредитзаймы на карту онлайн