Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | December 18, 2017

Scroll to top

Top

Bergamo. Sabato 26 in piazza contro la guerra

A seguito della proposta di incontro da parte della Fds (Prc – Pdci – Socialismo 2000 - Lavoro solidarietà)  si è tenuto giovedì 24 marzo l’incontro a cui hanno partecipato forze politiche e associazioni che hanno deciso di promuovere unitariamente una prima manifestazione contro la guerra per sabato 26 marzo alle ore 15.00 in piazza Vittorio Veneto a Bergamo. Di seguito l’appello unitario. (Ufficio stampa Prc/Fds – Bergamo)

I DIRITTI UMANI NON SI DIFENDONO CON LA GUERRA!
DICIAMO NO ALL’INTERVENTO MILITARE IN LIBIA E AL REGIME DISPOTICO DI GHEDDAFI

Siamo convinti che si debba mobilitare ogni risorsa politica disponibile a sostegno di chi si batte per la libertà e la democrazia contro i regimi dittatoriali. Ma una cosa è difendere i diritti umani, un’altra cosa è bombardare e scatenare una guerra così come si sta facendo in Libia.

La guerra non è mai un mezzo utilizzabile per difendere i diritti umani: ha sempre come unico risultato quello di produrre distruzione ed un’escalation della violenza.

Per questo chiediamo l’immediato cessate il fuoco, la fine della violenza contro i civili, nonché la promozione di un negoziato a tutti i livelli per trovare una soluzione pacifica e sostenibile.

Art. 11 della Costituzione: “l’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà di altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.

SABATO 26 MARZO, IN OCCASIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE PER L’ACQUA PUBBLICA E CONTRO IL NUCLEARE MANIFESTIAMO INSIEME CONTRO LA GUERRA

SABATO 26 MARZO, ORE 15, PIAZZA VITTORIO VENETO, BERGAMO

Prime adesioni: Arci, Donne in Nero, gruppo Emergency Bergamo, Tavola della pace-Circolo Peppino Impastato Valbrembana, Fiom-Cgil Bergamo, Ife Colletivo di Bergamo, Gruppo Sconfinate, Collettivo di Alzano Lombardo, Alternativa San Paolo d’Argon, Movimento Studentesco Bergamo

Federazione della Sinistra (Prc, Pdci, Socialismo 2000 Lavoro e Solidarietà), Sinistra Ecologia Libertà

* Per info, comunicazioni e adesioni: tel. 338.9759975 (ufficio stampa Prc/Bergamo)

(26.03.11) ALCUNE FOTO DEL PRESIDIO DI OGGI: QUI

2 inch and 12 inch dolls are available for purchase
chanel espadrilles Marni for H collaboration out soon

Hosted by
woolrich jassenwho supplies most fashionable clothing magazines style ladies apparel internationally
взять кредитзаймы на карту онлайн