Bergamo. Sabato 26 in piazza contro la guerra
A seguito della proposta di incontro da parte della Fds (Prc – Pdci – Socialismo 2000 - Lavoro solidarietà) si è tenuto giovedì 24 marzo l’incontro a cui hanno partecipato forze politiche e associazioni che hanno deciso di promuovere unitariamente una prima manifestazione contro la guerra per sabato 26 marzo alle ore 15.00 in piazza Vittorio Veneto a Bergamo. Di seguito l’appello unitario. (Ufficio stampa Prc/Fds – Bergamo)
I DIRITTI UMANI NON SI DIFENDONO CON LA GUERRA!
DICIAMO NO ALL’INTERVENTO MILITARE IN LIBIA E AL REGIME DISPOTICO DI GHEDDAFI
Siamo convinti che si debba mobilitare ogni risorsa politica disponibile a sostegno di chi si batte per la libertà e la democrazia contro i regimi dittatoriali. Ma una cosa è difendere i diritti umani, un’altra cosa è bombardare e scatenare una guerra così come si sta facendo in Libia.
La guerra non è mai un mezzo utilizzabile per difendere i diritti umani: ha sempre come unico risultato quello di produrre distruzione ed un’escalation della violenza.
Per questo chiediamo l’immediato cessate il fuoco, la fine della violenza contro i civili, nonché la promozione di un negoziato a tutti i livelli per trovare una soluzione pacifica e sostenibile.
Art. 11 della Costituzione: “l’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà di altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.
SABATO 26 MARZO, IN OCCASIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE PER L’ACQUA PUBBLICA E CONTRO IL NUCLEARE MANIFESTIAMO INSIEME CONTRO LA GUERRA
SABATO 26 MARZO, ORE 15, PIAZZA VITTORIO VENETO, BERGAMO
Prime adesioni: Arci, Donne in Nero, gruppo Emergency Bergamo, Tavola della pace-Circolo Peppino Impastato Valbrembana, Fiom-Cgil Bergamo, Ife Colletivo di Bergamo, Gruppo Sconfinate, Collettivo di Alzano Lombardo, Alternativa San Paolo d’Argon, Movimento Studentesco Bergamo
Federazione della Sinistra (Prc, Pdci, Socialismo 2000 Lavoro e Solidarietà), Sinistra Ecologia Libertà
* Per info, comunicazioni e adesioni: tel. 338.9759975 (ufficio stampa Prc/Bergamo)
(26.03.11) ALCUNE FOTO DEL PRESIDIO DI OGGI: QUI
2 inch and 12 inch dolls are available for purchase
chanel espadrilles Marni for H collaboration out soon
woolrich jassenwho supplies most fashionable clothing magazines style ladies apparel internationally