Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | July 16, 2018

Scroll to top

Top

(11.03.11) Costa Volpino. Elezioni comunali

SINISTRA E CENTROSINISTRA UNITI PER L’ALTERNATIVA DEMOCRATICA

 

Negli ultimi 20 anni, a Costa Volpino, abbiamo condiviso le vicende politiche del centrosinistra prima nella coalizione  di maggioranza “Insieme” e poi nella lista “Uniti per Costa Volpino” , come  minoranza all’opposizione senza essere stati presenti, come comunisti, in Consiglio comunale.

La coalizione di centro-sinistra si era sempre proposta a Costa Volpino per una amministrazione fondata sulla partecipazione democratica  e su contenuti innovativi e rispettosi dell’ambiente e della qualità della vita dei cittadini.

Non abbiamo, quindi, condiviso la decisione del PD di azzerare questa esperienza per lasciare spazio a una lista civica  non connotata politicamente e caratterizzata da riferimenti di apertura qualunquistica sia a destra che a sinistra: dal PD al PDL, Lega compresa.

Questa situazione ha creato confusione nel popolo del centro-sinistra ed ha impedito la ricostruzione di quel tessuto sociale che aveva sostenuto le esperienze amministrative precedenti.

Noi comunisti riteniamo necessario ridare fiato alla sinistra, ai suoi valori, ai suoi programmi innovativi rispettosi dell’ambiente e delle persone, senza nascondersi più dietro liste civiche ibride.

Molto tempo è stato impiegato nel praticare improbabili scorciatoie semplicistiche, creando confusione e comitati elettorali funzionanti solo nei mesi precedenti la competizione elettorale.

Essendo, però, coscienti che un’unità politica e progettuale può essere importante, invitiamo le forze del centrosinistra a confrontarsi con noi allo scopo di definire i contenuti programmatici di un’alleanza democratica, aperta a tutte le forme del volontariato e dell’associazionismo della solidarietà sociale  in grado, alla luce del sole, di competere  con il centrodestra e di proporre al paese una alternativa credibile alle pratiche clientelari di Lega e PDL.

A quelle donne e  a quegli uomini, che ancora hanno a cuore una presenza della sinistra sul territorio, diamo appuntamento tutti i Giovedì ( per l’ultima settimana di ogni fine mese di Mercoledì) sera alle ore 21 presso la Domus Civica.

 

Costa Volpino  03 Marzo 2011

 

Sinistra per Costa Volpino

 

Per contatti facchi.ivan@gmail.com Federazione della Sinistra

7 louis vuitton monogrammed multicolor effective 30
burberry sale Five Tips For Buying A Brazilian Bikini Online

just how do an fat youngster vibrant fashionably
chanel flatsFollowing Changing Trends of Fashion
взять кредитзаймы на карту онлайн