Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partito della Rifondazione Comunista – Bergamo | December 18, 2017

Scroll to top

Top

Elezioni comunali a Caravaggio. Si presenterà “Sinistra per Caravaggio”

Comunicato stampa di “Sinistra per Caravaggio”

“Alle votazioni amministrative del 15-16 maggio per la elezione del Consiglio comunale e del sindaco di Caravaggio verrà presentata la Lista “SINISTRA PER CARAVAGGIO” e proposto come candidato sindaco Baroni Sebastiano, attualmente consigliere comunale.

La Lista è sostenuta anche dalla Federazione della Sinistra e dal Circolo locale di Rifondazione Comunista che, data l’indisponibilità del PD a continuare la collaborazione in una lista comune, ha voluto mettere a disposizione della popolazione e di tutta la Sinistra la possibilità di avere una rappresentanza istituzionale consigliare che si ispiri ai valori e ai contenuti programmatici della Sinistra, ritenendo di poter dare un contributo utile alla soluzione dei problemi del nostro comune.

La condizione finanziaria dei comuni è seria, sottoposta com’è ai tagli dei trasferimenti e alla diminuzione della capacità di spesa operati dal governo. Ai problemi posti da questa stretta finanziaria, che è anche un attacco all’autonomia dell’Ente locale, a cui il federalismo fiscale non da soluzione, i comuni sono indotti a rispondere con l’aumento delle tariffe o il taglio dei servizi, sottraendoli alla gestione dell’ente locale o privatizzandoli; ciò aggrava le condizioni di vita del cittadino già messo in difficoltà dalla crisi finanziaria. Oppure cercano di aumentare le entrate vendendo il patrimonio, monetizzando il territorio, urbanizzandolo ulteriormente, con le prevedibili ricadute sulle condizioni ambientali e di vita. Ci sembra siano le questioni che richiedono di essere affrontate, assieme alla precarietà crescente delle condizioni di lavoro e di vita della popolazione.

La crescente pervasività del meccanismo di mercato ci sottrae beni comuni come l’acqua, il territorio, l’ambiente, la salute, il sapere stesso o essenziali condizioni di vita come l’abitazione; produce disgregazione sociale ed esclusione, alimenta atteggiamenti antisociali, non escluse corruzione e criminalità.

Lo spazio dell’intervento amministrativo necessariamente si allarga. Bisogna infine provare ad aumentare la partecipazione del cittadino all’attività amministrativa.

Sono le questioni su cui proveremo a dare un contributo.”

The main idea is to create some sort of contrast
burberry schal Top Ten Classic Christmas Toys for Young Girls

These stores have a more defined style
valentino shoesWhy Zumiez’s Peer Outperformance Will Continue
взять кредитзаймы на карту онлайн